Project Description

SERVIZIO SOLO LAVAGGIO

La pulizia di un circuito stampato è un fattore fondamentale in quanto previene guasti. Per lavare le apparecchiature, Eltex utilizza una lavatrice ad ultrasuoni con detersivi appositamente studiati. Prevenire è meglio che curare!!!

LAVAGGIO AD ULTRASUONI

Il lavaggio ad ultrasuoni è un procedimento moderno, sicuro ed efficiente per ottenere nel più breve tempo possibile una garanzia di pulizia in profondità. I vantaggi consistono in una perfetta pulizia dei componenti anche con lo sporco, incrostazioni e contaminanti più tenaci e disposti in cavità difficilmente raggiungibili manualmente.

Gli ultrasuoni? che cosa sono?
Gli ultrasuoni sono vibrazioni di un mezzo materiale simili alle onde acustiche, ma con frequenze che sono troppo alte per essere udite dall’orecchio umano. Il limite di frequenza dell’udito umano varia da circa 10Khz a circa 18Khz. Il limite di frequenza udibile decresce con l’incremento dell’età.
In particolare la lavatrice ad ultrasuoni funziona ad una frequenza di ben 45Khz, ossia ad una frequenza molto lontana da quella udibile. L’apparecchio è composto da un generatore ad ultrasuoni e da più trasduttori piezoelettrici che sono applicati sul fondo esterno di una vaschetta in acciaio inox che contiene il liquido di lavaggio. Il generatore elettronico produce un segnale continuo alla frequenza di 45 Khz, pilota i trasduttori piezoelettrici i quali trasformano il segnale in una vibrazione meccanica. Questa energia vibrazionale viene trasmessa al liquido della vaschetta alla fraquenza di 45.000 oscillazioni al secondo. Queste oscillazioni di pressione e depressione creano un’enorme quantità di microbolle all’interno del liquido che, implodendo in successione rapidissima, creano enormi energie d’urto tra il liquido detergente e la superficie da pulire. Questo fenomeno è definito “cavitazione“. Questo fenomeno permette un’efficiente e sicuro sistema di pulitura riducendone i tempi.

La lavatrice con tecnologia Sweep System racchiude quanto di meglio si possa richiedere da un apparecchio di lavaggio ad ultrasuoni. Infatti il nuovissimo generatore incorpora uno speciale oscillatore ultrasonico con tecnologia Sweep System. Con questa tecnologia, la frequenza di uscita del generatore di ultrasuoni è modulata intorno ad una frequenza centrale, pertanto i trasduttori che lavorano alla frequenza di 40 Khz sono modulati con una frequenza tra i 39 khz e i 41 Khz.

Questa frequenza offre i seguenti vantaggi:
riduce i tempi di lavaggio
previene il danneggiamento di parti delicate da pulire
– riduce gli effetti delle onde stazionarie aumentando la distribuzione dell’energia ultrasonica del liquido di lavaggio
– migliora i risultati di pulitura e facilita la cavitazione nei liquidi che difficilmente cavitano con i sistemi tradizionali ad ultrasuoni.

Contattaci
Lavatrice ultrasonic cleaner 3200 s3

Smaltimento apparecchiature irreparabili

Nel caso in cui il pezzo dovesse risultare irreparabile, il cliente può decidere di lasciare presso il nostro laboratorio il materiale guasto. Eltex si occupa suddivisione dei vari materiali per lo smaltimento, non vengono addebitati ulteriori costi.

Processo di riparazione

Nel momento in cui il materiale raggiunge il nostro laboratorio e appurata l’effettiva urgenza per il fermo di produzione, il pezzo entra immediatamente nel processo di riparazione. Di seguito vengono elencate tutte le lavorazioni eseguite:

  • Archiviazione telematica del pezzo per matricola.

  • Smontaggio per verifica guasto e pulizia.

  • Emissione preventivo di riparazione mirato.

  • Rimontaggio e collaudo funzionale su banco allestito.

  • Reinserimento configurazione cliente e riconsegna.

EVS9327_lavato

SOSTANZE PIU’ DANNOSE

Olio – 30%
Acqua – 76%
Morchia – 22%

ORARI DI APERTURA

Lunedì/Venerdì 8:30 – 18:30
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

  031-874544

DOVE SIAMO

Contattaci

ALTRI SERVIZI OFFERTI

Il guasto di una apparecchiatura può causare gravi fermi di produzione che possono influire in maniera significativa sul processo produttivo di una azienda. Per prevenire o rimediare a questi imprevisti, la Eltex può offrire diversi servizi che esulano anche dalla pura riparazione.

Servizio revisione

Alcuni componenti elettronici assemblati sui circuiti stampati, sono soggetti ad usura. Quando raggiungono la fine della loro vita, oltre a non funzionare in maniera ottimale, possono causare cortocircuiti e quindi andare a danneggiare i componenti correlati. Sostituendoli si allunga la vita dell’apparecchiatura.

LEGGI DI PIU’

Servizio riparazione

Sappiamo cosa cerchi, la qualità e la velocità del nostro lavoro sono fondamentali. Molte riparazioni possono essere effettuate in giornata. Sappiamo lavorare velocemente per risolvere i problemi ed accorciare i fermi di produzione. Il nostro magazzino ricambi è sempre rifornito per questo.

LEGGI DI PIU’

Fornitura materiali

Nei casi più gravi di guasto, soprattutto quando all’interno della apparecchiatura si verificano delle esplosioni o delle bruciature, possono rendere la riparazione non conveniente. In queste occasioni, Eltex propone un pezzo nuovo o revisionato in sostituzione.

LEGGI DI PIU’

Noleggio o permuta

La riparazione è una operazione molto complessa che richiede competenze e documentazione specifiche. I tempi tecnici delle lavorazioni sono sempre contenuti ma se non puoi attendere, possiamo offrire il servizio di noleggio o la permuta della tua apparecchiatura guasta.

LEGGI DI PIU’

Ritiro/Consegna

Eltex si occupa della riparazione a 360 gradi. Non puoi consegnare il pezzo per carenza di personale o non sei convenzionato con nessun spedizioniere? I nostri trasportatori vengono presso la vostra sede a ritirare e riconsegnare il pezzo in giornata.

LEGGI DI PIU’
certificazione Eltex

GARANZIA DI QUALITA’

I ricambi utilizzati durante la riparazione sono forniti direttamente dal costruttore dell’apparecchiatura, diversamente vengono utilizzati quegli di migliore performance. Questi fattori permettono a Eltex di concedere 12 mesi di garanzia sui componenti sostituiti su tutte le riparazioni effettuate dal nostro team. I prodotti riparati mantengono tutte le funzionalità di fabbrica sono quindi quasi come nuove.

SEGNALACI IL GUASTO

Compilando questo modulo facoltativo potremmo risponderti più dettagliatamente e risolvere il tuo problema più velocemente. Il nostro servizio è rapido, le tue segnalazioni sono molto importanti.

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto l' informativa Privacy.

TELEFONO

031-874544

E-MAIL

ORARI

8:30 – 18:30

TELEFONO

031-874544

E-MAIL

info@eltex.it

ORARI

8:30 – 18:30