Anomalia: Il motore non gira

Causa: La tensione del DC bus è troppo bassa (il LED rosso lampeggia ogni 0,4 s) – display tastiera: LU
Possibile soluzione: Controllare la tensione di rete

Causa: Controllo bloccato (il LED verde lampeggia, display tastiera: IMP)
Possibile soluzione: Eliminare il blocco del controllo; tale blocco può essere dovuto a svariate cause

Causa: Avvio automatico bloccato (C0142 = 0 o 2)
Possibile soluzione: Fronte LOW-HIGH su X3/28 – Correggere, eventualmente, la condizione di avvio (C0142)

Causa: Freno c.c. (DCB) attivo
Possibile soluzione: Disattivare il freno c.c.

Causa: Il freno meccanico del motore non è rilasciato
Possibile soluzione: Rilasciare manualmente o elettricamente il freno meccanico del motore

Causa: Arresto rapido (Quickstop – QSP) attivo (display tastiera: IMP)
Possibile soluzione: Disattivare l’arresto rapido (Quickstop)

Causa: Riferimento = 0
Possibile soluzione: Impostare il riferimento

Causa: Riferimento JOG attivato e Frequenza JOG = 0
Possibile soluzione: Impostare il riferimento JOG (C0037 …C0039)

Causa: Guasto/errore attivo
Possibile soluzione: Eliminare il guasto/errore

Causa: Parametrizzazione non valida attiva
Possibile soluzione: Passare alla corretta parametrizzazione tramite morsetto

Causa: È stato impostato il modo di funzionamento C0014= -4-, -5-, ma non è stato eseguito il rilevamento dei parametri del motore
Possibile soluzione: Rilevare i parametri motore (C0148)

Causa: Assegnazione di svariate funzioni, che si escludono reciprocamente, alla stessa fonte di segnale in C0410
Possibile soluzione: Correggere la configurazione in C0410

Causa: Fonte di tensione interna X3/20 utilizzata dai moduli funzione Standard-I/O, INTERBUS, PROFIBUS-DP o
LECOM-B (RS485): Manca ponte tra X3/7 e X3/39
Possibile soluzione: Collegare i morsetti

Scarica qui il manuale di installazione dell’8200 Vector per verificarne la configurazione.