Eltex s.r.l. si occupa della riparazione di inverter, azionamenti, motori e schede elettroniche per l'automazione industriale.

 

Fondata nel 1983 a Barzago (LC), inizialmente Eltex produce apparecchiature elettroniche; ben presto dalle piccole riparazioni ed assistenze per fermo impianti si passa alle customizzazioni e ai primi retrofit, e l’azienda cresce distinguendosi soprattutto nei settori del tessile, dei filati e delle cartiere.

Grazie alle numerose richieste della clientela viene creato il primo laboratorio dedicato alle riparazioni di inverter, azionamenti e motori: questa scelta è dettata sia dalla nostra passione per l'elettronica che dall’esigenza di colmare la carenza di un mercato che proponeva di gettare e sostituire le strumentazioni guaste con troppa facilità.

 

Forte di oltre 30 anni di esperienza nel settore, oggi Eltex è un reale punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale nel settore della riparazione di inverter.

 

Da sempre in Eltex utilizziamo per le nostre applicazioni inverter, azionamenti e motori della casa madre tedesca Lenze, per la quale nel 1989 siamo diventati anche Service Center. Oltre a Lenze, nei capitolati dei nostri impianti abbiamo le marche migliori quali Siemens, Parker, ecc., proposte alla nostra clientela per la loro qualità ed affidabilità, a tutela della longevità degli impianti. Nel 2013 abbiamo ricevuto un importante riconoscimento alla nostra trentennale esperienza nel settore, divenendo anche EMTC Parker, cioè un Electromechanical Technology Center.

 

Il nostro attrezzato laboratorio tecnico e il fornito magazzino ricambi ci permettono di effettuare riparazioni complesse e rigenerazioni di apparecchiature anche obsolete, consegnandole ovunque nel mondo.

 

Passione, semplicità, serietà e capacità tecniche: questa è la forza del team Eltex!

                                                                                  Ragione sociale e dati societari - NEWS